divisione-tecnica-pic

Qualora il cliente lo desideri, e condivida il principio della maggiore integrazione possibile nella nascita e nello sviluppo di un progetto, la divisione tecnica, costituita da tecnici professionisti regolarmente iscritti ad Albi Professionali, è in grado di fornire il massimo supporto, dalle fasi preliminari fino alla completa esecuzione e al collaudo delle opere; in particolare le attività tecniche svolte da Man Buildings sono:

  • studi di fattibilità e valutazioni preliminari del progetto;
  • progettazione architettonica e pratiche urbanistiche;
  • progettazione esecutiva e di dettaglio;
  • progettazione strutturale;
  • progettazione impiantistica (elettrica, idraulica e meccanica);
  • direzione tecnica di cantiere e assistenza tecnica ai lavori.

Studi di fattibilità

I tecnici di Man Buildings sono al servizio del Committente o del professionista, per svolgere tutte le operazioni preliminari, utili a definire la fattibilità o la stima tecnico economica di qualsiasi opera edile.
Ogni progetto viene approcciato in modo serio e professionale, garantendo lo sviluppo di uno studio preliminare completo ed attendibile.
Che il Vostro sogno sia una casa o un immobile produttivo, Man Buildings è al Vostro servizio per consentirvi di realizzarlo.

Progettazione architettonica

La progettazione architettonica consiste in un processo in grado di integrare esigenze di tipo tecnologico ad aspetti estetici, di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, che portino alla creazione di spazi dedicati, in cui l’uomo possa svolgere le specifiche attività di abitare, lavorare o divertirsi.

Qualunque progetto architettonico, commissionato dal cliente privato, o in supporto al professionista, viene approcciato con la massima serietà e competenza, fondando le basi per la buona riuscita dell’intervento desiderato e per il corretto e sereno sviluppo del rapporto cliente-professionista-impresa.

Il massimo risultato possibile, e la serenità di lavoro in cantiere e nella fase di esercizio dell’immobile, sono i punti di forza di Man Buildings: i nostri clienti e i professionisti che hanno lavorato con noi sono la nostra migliore pubblicità.

Progettazione esecutiva

Il progetto esecutivo consiste nella vera e propria ingegnerizzazione di tutte le lavorazioni. Il progetto di base, analizzato in tutti i dettagli, viene arricchito di schede e particolari costruttivi. Le opere di cantiere vengono analizzate e contestualizzate con le fasi esecutive strutturali ed impiantistiche, elaborando piani di approvvigionamento, piani operativi di cantiere, nonché calcoli e grafica di eventuali opere provvisionali. Riunioni di coordinamento sul progetto, che coinvolgono i professionisti, i tecnici di cantiere ed, eventualmente, le maestranze, permettono lo sviluppo del cantiere in modo organico e continuativo, scongiurando eventi imprevisti e conseguenti aumenti di costo. Questo è il modo di lavorare di una moderna impresa generale di costruzioni.

Progettazione strutturale

I migliori strutturisti, interni ed esterni all’Azienda, sono coinvolti al fine di garantire sempre la migliore scelta strutturale possibile . Le recenti normative in ambito sismico e strutturale sono recepite, applicate e interpretate in modo da garantire al Committente la realizzazione di immobili perfettamente sicuri e durevoli nel tempo, ma non per questo più costosi di quelli costruiti fino a qualche anno fa .

Software di calcolo moderni ed affidabili consentono analisi strutturali sempre più accurate, garantendo alle strutture massima duttilità e resistenza, impiegando corretti quantitativi e tipologie di materiali.

Progettazione impiantistica

Tutte le fasi precedentemente descritte, non possono trovare pieno compimento se il “cuore pulsante” della futura costruzione non è definito. Al pari del un corpo umano, dove il vestito e l’estetica rappresentano la parte “architettonica”, lo scheletro ed i muscoli la parte “strutturale”, il cuore, le arterie, il cervello ed il sistema nervoso sono rappresentati dalla parte impiantistica.

Concepire gli uni distintamente dagli altri non porta a buoni risultati ma, nei casi più fortunati, solo a dei buoni compromessi. Per questo motivo il progetto integrato è uno dei punti di forza di Man Buildings, consentendo, al progetto di tutti gli impianti, di nascere e svilupparsi in modo contestuale ed armonico a quello strutturale ed esecutivo.

Le riunioni di coordinamento sul progetto consentono uno sviluppo corretto e fluente del medesimo, con massima garanzia per l’utente finale in ambito di costi e risultati.

Direzione tecnica di cantiere

Ogni cantiere Man Buildings, dalle fasi preliminari fino alla conclusione, viene seguito in modo attento e scrupoloso da tecnici qualificati; le maestranze non sono lasciate mai libere di improvvisare, ma ogni processo lavorativo segue dei procedimenti definiti e dettagliati. Le riunioni di coordinamento hanno cadenza almeno settimanale, seguite da report dettagliati che, insieme a tutti i dati di progetto, vengono condivisi con Committente, professionisti ed altri eventuali subappaltatori su piattaforme informatiche appositamente disposte.

Avere man Buildings come impresa, per Committenti e professionisti è sinonimo di tranquillità e garanzia di risultato, con un ultimo non trascurabile “MUST”: TUTTO QUESTO E’ COMPRESO NEL PREZZO!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.