Man Buildings e la realizzazione dei record per Jobs

A tempo di record Man Buildings realizza per Jobs Spa di Piacenza (Vedere sito www.jobs.it) un nuovo reparto produttivo, costituito da officina di 2000 mq, uffici di produzione per 500 mq e tettoia di collegamento al comparto esistente per 1200 mq; l’immobile, commissionato alla fine di luglio 2015, dopo due mesi è completato all’80%!

Man Buildings consolida la partnership con Viessmann

Man Buildings consolida la partnership con Viessmann, leader mondiale del settore, installando nelle palazzine di nuova costruzione a Gossolengo (PC) (classe energetica A) le nuovissime pompe di calore Vitocal, i terminali a spegnimento totale Energycal e i collettori solari sottovuoto Vitosol 300 T.

Certificazione energetica edifici, la Guida dei Notai

Dal Notariato le indicazioni per applicare correttamente i decreti che entreranno in vigore il 1° ottobre prossimo

29/09/2015 – Entreranno in vigore tra due giorni le nuove Linee guida nazionali per la certificazione energetica, le nuove metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e i requisiti minimi degli edifici. Le novità sono contenute nei due Decreti Ministeriali del 26 giugno 2015, pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 15 luglio scorso. Continue reading “Certificazione energetica edifici, la Guida dei Notai”

Abusi edilizi, l’ordine di demolizione non va in prescrizione

Cassazione: può solo essere sospeso o revocato in vista di un possibile condono

L’ordine di demolizione di un immobile abusivo non è soggetto a prescrizione. Può solo essere sospeso o revocato su iniziativa del giudice. Così la Corte di Cassazione con la sentenza 36387/2015.

La Cassazione ha spiegato che la prescrizione è possibile solo per le sanzioni penali o pecuniarie, mentre l’ordine di demolizione è una sanzione amministrativa.
Continue reading “Abusi edilizi, l’ordine di demolizione non va in prescrizione”

Riforma Catasto, Ministero Economia: nessun aumento della pressione fiscale

I geometri propongono sgravi fiscali per coinvolgere i cittadini nella riclassificazione degli immobili

Invarianza di gettito senza alcun aumento della pressione fiscale, dialogo con enti locali e cittadini per una procedura partecipata di riclassificazione degli immobili.

Questi alcuni argomenti trattati nel corso del convegno del 12 giugno 2015 “Il nuovo Catasto: cosa cambia per il cittadino, per il professionista, per l’amministratore pubblico” promosso dal Vice Ministro della Giustizia, Enrico Costa, che ha visto la partecipazione anche del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Luigi Casero, e il Presidente del Consiglio Nazionale Geomentri e
Continue reading “Riforma Catasto, Ministero Economia: nessun aumento della pressione fiscale”